Questo post è archiviato, continua sul suono Magazine di Multimage

E' uscito "Carezze, ironia e tabacco" il nuovo libro di Ivan Marchetti

Un affettuoso romanzo testimonianza

del 2019-03-28 14:44:06 UTC

Dalla prefazione di Cecilia d Toma:

"Come Ivan ci racconta nel suo libro, i nostri genitori ci sono vicini, nei ricordi e nello spirito, come un’ispirazione continua per la nostra vita. Probabilmente è questo il motivo per cui sono qui a curare questa prefazione. L’esperienza di percepire che qualcosa di bello ci aspetta dopo la morte, accomuna me all’autore di questo libro. Quest’ultimo episodio ha lasciato nel mio cuore una così profonda allegria che da allora “vedo” la vita in un altro modo. Comprendo profondamente per esperienza diretta, il dolore di chi non riesce a darsi pace della morte di un proprio caro, esperienza che probabilmente avrà sperimentato anche Ivan. Eppure è come se, facendo un grande salto, si possa accedere ad una realtà che i nostri occhi non vedono ogni giorno, che è di una tale bellezza da non riuscire a percepirne i confini.

Ecco il mio augurio per ognuno di voi che sta leggendo, è che come me, al termine di questo libro, nella grande fatica del vivere quotidiano, tra folli ingiustizie per le quali davvero vale la pena battersi, ogni tanto si riesca a percepire la meraviglia dell’umano e di ciò che lo oltrepassa."

Qui la scheda del libro

 





Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube