Dario Ergas, scrittore e militante umanista, seguace di Silo fin dai primi tempi, sarà in Italia per presentare il suo ultimo libro “L’Unità in Azione” recentemente tradotto da Giuseppina Vecchia per Multimage e appena uscito.
Unita_nellazione


 

Il tour inizierà a Firenze presso la Biblioteca Nova dell’Isolotto il 28 gennaio e di concluderà a Palermo, presso lo Spazio Cultura della Libreria Macaione, il 13 Febbraio.

 

L’Unità nell’Azione conclude una trilogia di libri sul senso della vita iniziata con Il Senso del Nonsenso e proseguita con Lo sguardo del Senso, ambedue pubblicati in italiano da Mutimage.

 

Recita il retro di copertina:

 

Questo mondo viaggia a gran velocità, ma non si sa verso dove. Il disorientamento non coinvolge solo gli studiosi ma arriva fino al salotto di famiglia, all’angolo del quartiere, alla panchina dei giardini pubblici. Abbiamo bisogno di uno sguardo esistenziale sul senso e il valore dell’azione.

Nell’incontro multiculturale e planetario, nell’accellerazione tecnologica si manifesta una nuova esperienza. La coscienza riconosce l’umano e si commuove; cerca l’unità interna. Scoprire questa coesione interna modifica la relazione con la morte e sveglia uno sguardo che amplia la coscienza.

Se si giunge alla conclusione che il cambiamento umano è ua necessità per le sfide del futuro, bisognerà trovare il progetto comune che permetta agli individui e ai popoli di superare la violenza e costruire nuove società libertarie.

 

Di seguito il calendario completo delle presentazioni a cui l’Autore sarà presente.

 

Firenze, 28 Gennaio, ° h. 18.00, BiblioteCaNova Isolotto via Chiusi 4/3

 

Milano, sabato 30 Gennaio, 17.30, Centro di Nonviolenza Attiva
Via Mazzali 5 (MM2 Udine)- introduce Annabella Coiro, presenta e traduce Olivier Turquet

Torino, 31 Gennaio, 16.30, Casa Umanista, via Lorenzo Martini 4b, introduce Giorgio Mancuso, sarà presente e traduce Olivier Turquet; Per info info@casaumanista.org 3356695959

Terni, 2 Febbraio, 17.00, Sala delle conferenze della Bibiloteca comunale Piazza della Repubblica, 1 a cura della Comunità del Messaggio di Silo a cura della Comunità Il Segnale e Segnale Radio.

Napoli, 5 Febbraio, 18.00, Tealtro Bellini, Via Conte di Ruvo 14, presenta Loredana Cici, legge Antonia Esposito, traduce Olivier Turquet

Roma, 6 Febbraio, 19.00, Locale Energia per i diritti umani Via degli Equi 45 quartiere S. Lorenzo; introduce Olivier Turquet

Trapani, 12 Febbraio, 17.30, Biblioteca Comunale Fardelliana, Largo San Giacomo 18, introduce Natale Salvo, associazione A Misura d’Uomo, presenta e traduce Olivier Turquet

Palermo 13 Febbraio, 17.30, Palermo Spazio Cultura Libreria Macaione Via Marchese di Villabianca, 102; l’incontro è promosso dal “Comitato i Coraggiosi di Spazio Cultura” e fa parte di un ciclo di incontri denominato:  “Incontri Coraggiosi”. Dialogheranno con l’autore: Ivana Vitrano, Giorgio Shultze, Nicola Macaione e Fabrizio Ferrandelli.

Biografia e bibliografia dell’Autore su Humanipedia http://it.humanipedia.org/index.php/Ergas,_Dario


Dati articolo

  over 3 years
  di: Redazione Multimage
  categoria: libri

Condividi questo articolo!

Multimage

La casa editrice dei diritti umani

Multimage è un'associazione di servizio ed aiuto a coloro che vogliono pubblicare libri di qualunque genere ma che si scontrano con la realtà del mercato editoriale Dominato dalla logica del profitto;
Multimage offre consulenza ed aiuto in questo campo.

  per saperne di più


In vetrina