Continuano in giro per l’Italia le presentazioni del libro “…è una bella DOMANDA!” di Cristiano Chiesa-Bini
Unabelladomanda
Scritto per stimolare la riflessione sui temi importanti della vita, questo libro si presta ed incoraggia a farsi domande ma anche a porne all’autore…

Continuano, perciò, i momenti organizzati dalla casa editrice Multimage per incontrare lo scrittore Cristiano Chiesa-Bini. Ogni presentazione, tra quelle già fatte, ha evidenziato uno svolgimento ricco ed interessante… nella loro unicità si è dibattuto argomenti diversi in base alle curiosità ed esigenze di approfondimento del pubblico che è diventato co-protagonista.

”…è  una  bella  DOMANDA!”  affronta  tematiche  importanti quali  le  relazioni,  la  comunicazione, la solitudine, il progresso, la giustizia e la nonviolenza, ma anche considerate più centrali come la coerenza, la morte o il senso della vita, dove aspetti sociali e più intimi vanno ad intrecciarsi nei pensieri e racconti biografici dell’autore.

Così un piccolo teatro nel quartiere di Roma della Garbatella, la Casa Umanista di Torino, la Casa della Nonviolenza Attiva di Milano e lo spazio conferenze all’interno del Parco di Studio e Riflessione di Attigliano, in Umbria, hanno costituito   appropriati scenari per questi momenti di aggregazione e partecipazione.

Cristiano Chiesa-Bini, Presidente della sede romana dell’Organizzazione Internazionale Mondo senza Guerre e senza Violenza, è protagonista da 30 anni delle attività intraprese nell’ambito del Nuovo Umanesimo Universalista, per una trasformazione sociale che passi anche per un cammino di autoconoscenza.

Passato per esperienze politiche e di comunicazione, ha pubblicato a Roma, per oltre 15 anni,  giornali di quartiere, è andato in onda per un anno con  una trasmissione radio di approfondimento, ha organizzato eventi culturali e sportivi, ma ha collaborato anche a portare la sua esperienza in molte altre zone d’Italia ed in tante nazioni del mondo.

Da alcuni anni, dopo aver fatto apporre una targa in una piazza romana che ricorda la Giornata Internazionale della Nonviolenza del 2 ottobre, organizza  il Premio Nazionale della Nonviolenza per incentivare la formazione e la pratica della nonviolenza specialmente tra i giovani.

 

Prossimi appuntamenti:

-         19 maggio, ore 18, Teatro Bellini, via Conte di Ruvo 14,  a Napoli

-         - 28 maggio, ore 18:30, libreria Macaione Spazio-Cultura,  via Marchese di Villabianca 102/a, Palermo

-         - 9 giugno, ore 18, BibliotecaNova via Chiusi 4/3 zona Isolotto a Firenze

… Ed altri incontri sono previsti nei prossimi mesi nel Lazio, in Liguria, in Abruzzo e nelle Marche…

 

Info, foto e video si trovano nella pagina   http://www.facebook.com/10domande

Per acquistare il libro,  nei formati cartaceo ed ebook, http://www.multimage.org

Info-Line 347-7887462




Dati articolo

  over 3 years
  di: Redazione Multimage
  categoria: eventi
  tags: Cristiano Chiesa-Bini

Condividi questo articolo!

Multimage

La casa editrice dei diritti umani

Multimage è un'associazione di servizio ed aiuto a coloro che vogliono pubblicare libri di qualunque genere ma che si scontrano con la realtà del mercato editoriale Dominato dalla logica del profitto;
Multimage offre consulenza ed aiuto in questo campo.

  per saperne di più


In vetrina