L'umanesimo nelle diverse culture

  di |   collana Studi Umanisti

La nostra concezione dell'essere umano non comprende solo la generazione attuale ma anche tutte quelle precedenti, aprendo così nuove prospettive per le generazioni future.
Il Centro Mondiale di Studi Umanisti organizza perciò tutta una serie di seminari e letture dedicati alla ricerca sulle tradizioni e le innovazioni all'interno delle differenti culture del mondo. Sono già stati portati a termine numerosi dibattiti sull'umanesimo nell'Oriente Arabo ed in Cina, nonché sulle tradizioni umaniste nella cultura ebraica e nel mondo ispano-americano. I seminari hanno avuto luogo a Mosca, Buenos Aires e Santiago del Cile, grazie all'impegno congiunto degli istituti dell'Accademia Russa delle Scienze, dei centri di cultura ebraica di Buenos Aires e Santiago e di varie istituzioni scientifiche.
Gli atti di quest'ordine di dibattiti vengono pubblicati in russo ed in spagnolo sotto forma di opuscoli e di quaderni e, oggi, nelle vesti dell'Annuario del Centro Mondiale di Studi Umanisti.

prezzo 10,00 €



  Dettagli

EAN
9788899050108
anno:
2015
copyright:
Multimage
pagine:
121
impaginazione:
Daniela Annetta
lingua originale:
italiano
grafica di copertina:
Daniela Annetta

  L'autore

Cehum

Centro Mondiale di Studi Umanisti

Il Centro Mondiale di Studi Umanisti è stato fondato a Mosca su iniziativa del Club Umanista di Mosca e riunisce studiosi di tutte le parti del mondo interessati ad approfondire quastioni legate all'Essere Umano