La Sfida

  di |   collana Lisolachecé

Una storia di diritti dei bambini

con le illustrazioni di Arianna Operamolla

Max ha undici anni e una passione: il calcio.
Ogni pomeriggio dopo scuola s’incontra con i suoi due migliori amici, Toni e Lucia, per delle partite memorabili al campetto nel parco. Quel luogo di spensieratezza però rischia di sparire presto.
Il sindaco Bucapalloni vuole infatti costruirci un parcheggio. Per salvare il parco, allora, non resta che una cosa da fare: sfidare Bucapalloni e la sua giunta a una partita di calcetto.
La squadra di Max potrà contare su due nuovi amici arrivati da poco a scuola: Azadi, una bambina grintosa, e Karim, un ragazzo poeta che non si separa mai dal suo gatto, Ombra. Sul campo Max e i suoi ci sanno fare, ma la squadra di Bucapalloni gioca duro e sporco, complice anche un arbitraggio a senso unico. Dopo il gol iniziale di Azadi e un gol salvato sulla linea da Ombra, la squadra di Bucapalloni pareggia con slealtà.
A pochi istanti dalla fine, Bucapalloni è solo davanti a Max. Il sogno sta per svanire, quando qualcosa d’inatteso cambierà le sorti dell’incontro.

prezzo 10,00 €


  Dettagli

EAN
9788899050962
anno:
2019
prima edizione:
2019
pagine:
68
impaginazione:
Multimage
grafica di copertina:
Arianna Operamolla

  L'autore

Default_author

Stefano Montanari

Nato a Roma nel 1974, laureato in Lettere, lavora da oltre venti anni nel campo dei Diritti Umani, incluso dei bambini, su cui ha scritto diversi articoli per riviste e giornali italiani e stranieri


Quest'anno è cresciuto il numero di ebook pubblicati che è arrivato a 33, mentre i nuovi libri cartacei pubblicati sono stati 15 di cui uno multilingua i 8 edizioni differenti.

Adesioni 2018: Diventa socio e avrai subito due libri in omaggio direttamente a casa tua!


Grazie mille per il tuo supporto!