1553782960 marcocinque

Marco Cinque

Proveniente da Italy, ha pubblicato 2 libri con Multimage

Nato a Roma il 4 settembre 1957, dal 1988 al 1991 è impegnato in progetti educativi nel campo del disagio adolescenziale. Nel '92 inizia a corrispondere con due nativi d'America rinchiusi nei bracci della morte statunitensi. Nel 1994 promuove la campagna nazionale "Adotta un condannato a morte". Scrive libri e articoli sui temi della pena di morte e delle minoranze Native d’America. Suonatore di flauti etnici, marranzani e ocarine.
Tra le sue pubblicazioni cura i volumi “Prigionieri dell'uomo bianco” (Edizioni KAOS, Milano) e “Parola di Vecchio Orso” (Multimedia edizioni, Salerno). Autore dei volumi di saggistica “Giustizia da morire” (Multimedia edizioni, Salerno) e, in collaborazione col musicista e percussionista Maurizio Carbone, “Pena di morte? No grazie - un viaggio nelle scuole italiane” (Edizioni Multimage, Firenze). Nella produzione poetica è attivo con numerose pubblicazioni in antologie di poesia contemporanea e nella raccolta di "poesia civile" e fotografie “Civiltà cannibali” (Edizioni Montedit, Milano). “Percezioni” è la sua seconda raccolta poetica.
Ha partecipato alle celebrazioni per i 75 anni di Jack Hirschman, organizzate da Casa della poesia, il 13 dicembre 2008.

2 libri per questo autore


Campagna soci

2 libri in omaggio per te e il 30% di sconto

L’iscrizione in abbonamento soci 2020 ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio ed uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni.
Iscriviti