La stazione di Terramare

Dove si incontrano storie di balene, circhi e sirene

Quarta di copertina

La Stazione di Terramare contiene due libri illustrati, Naturaleza, il paese di TerraMare e Il Circo delle Possibilità.

È una Stazione dove strani personaggi giungono e portano con sé le loro storie. Sono storie di sogni, più o meno reali, che portano a chiacchiere sulle possibilità della vita.

Si dice che se si cerca di uccidere lo spirito umano, con troppa razionalità, troppe cose, troppe briglie, barriere, troppi veleni... allora lo spirito umano risponde vendicandosi con la bellezza.

Lasciatevi trasportare dalle parole e dalle illustrazioni in un mondo di bellezza, dove il ritmo è lento e i sapori sono veri, dove chi è 100 kg può fare il trapezista e dove un topo può fare lo chef: “Fare arte è aprirsi alle possibilità, la possibilità dà speranza. A tutti serve speranza”.

In questo libro le immagini e le parole si chiamano e si suggeriscono a vicenda le mille direzioni da poter prendere. E lasciano aperta la scelta anche al lettore, con stimoli per una propria interpretazione. Se ci fosse una musica potreste sentire il ritmo tra le parole, provate ad assaporare il suono di ogni parola e lasciatevi trasportare dove le immagini vi conducono. » un libro sulle possibilità.

2 Autori del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788899050603
  • Anno di stampa: 2018
  • Traduttore: Carolina Gamini

Dettagli grafica

  • Pagine: 60
  • Grafica di copertina: illustrazione di Caterina Betti
  • Impaginatore: Caterina Betti Simone Casu

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube