Quarta di copertina

Strisce di Stelle è una raccolta di nove racconti inediti con il quale il lettore ha la possibilità di viaggiare tra storie reali dell’epoca odierna e storie di esperienze diverse che taluni definirebbero spirituali altri fantasiose ma che in fin dei conti sono più semplicemente l’espressione di un altro livello di percezione del vivere che non necessariamente risulta visibile e immediato all’essere umano nella quotidianità distratta.

Una sequenza di storie che oscillano tra reale e non reale come su un’altalena sollecitando e emozionando il lettore sul fil rouge della condizione dell’uomo e quella della umanità. Un viaggio di fusione dunque. Un viaggio nel quale si fonde il narrare di una cruda disumanità con quello di storie di alterità che sbocciano dalle profondità dell’individuo o dai misteri dell’universo. Nodi che si snodano e racconti accomunati dal recupero del senso della Bellezza e dei valori d’umanità insieme a quello di un nuovo umanesimo, così tanto carenti nel caos di socialità del nuovo millennio. Delle testimonianze che culminano e convergono infine nella riflessione finale (Quelle stelle sono per voi), un inno al risveglio del genere umano che passa attraverso l’innalzamento dello sguardo verso l’alto e attraverso il rispetto dello spazio circostante per fuoriuscire dall’eccesso d’individualismo, dal cannibalismo sociale e dalla sconnessione con il Tutto.

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788899050818
  • Anno di stampa: 2018

Dettagli grafica

  • Pagine: 190
  • Grafica di copertina: Simone Casu - Foto di copertina “In the dark” di Salvo Orlando
  • Impaginatore: Simone Casu

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube