Rebeca Bize Brintrup è nata in Cile nel 1951, insegnante di scuola materna presso l'Università del Cile (1973)

Laurea in Educazione presso l'Università Metropolitana di Ciencias de la Educación (UMCE, 1993).

Ricercatrice sul tema della resilienza e le questioni di genere. Collabora alla pubblicazione "Pedagogia del buon umore" nell'educazione della prima infanzia, un progetto sviluppato negli asili JUNJI (Junta Nacional de Jardines Infantiles, Cile).
Pubblicazioni nel CPEIP (Centro de Perfeccionamiento e Investigaciones en Educación, Cile): "Efecto de las actividades del Proyecto Génesis en la calidad de la educación de las escuelas municipalizadas de Ñuñoa"  "Convivencia y Aprendizaje", "Curriculum Pertinente para la Transformación social", "Transformación de la Educación chilena", articolo preparato, tra gli altri, per il Corriere dell'UNESCO.
Tra le altre pubblicazioni, è autrice di "Pedagogia della diversità", una proposta di ispirazione umanista che è stata pubblicata in cinque paesi e tradotta in italiano, inglese, francese, portoghese e arabo, insieme a Mario Aguilar Arévalo.
Docente universitaria presso l'Universidad Educares Andrés Bello e l'Istituto professionale di Providencia. Ha tenuto conferenze presso l'UNAM (Università Nazionale del Messico), in Argentina, Perù, Guatemala, ecc. Il suo lavoro nel campo dell'educazione si è concentrato nel fornire una visione dei nuovi paradigmi basati su concetti innovativi e arricchenti apportati da Silo nell'area della psicologia evolutiva. 
Attualmente sta conducendo ricerche nel campo delle Neuroscienze applicate all'educazione e nella dimensione spirituale dell'essere umano. È anche molto interessata a comprendere il processo umano che precede la formazione dell'Occidente.
Presidente della Fondazione Pangea, che ha il compito di proteggere il Parco di Studio e Riflessione di  Los Manantiales (Cile).


  Libri di questo autore:

Quest'anno è cresciuto il numero di ebook pubblicati che è arrivato a 33, mentre i nuovi libri cartacei pubblicati sono stati 15 di cui uno multilingua i 8 edizioni differenti.

Adesioni 2018: Diventa socio e avrai subito due libri in omaggio direttamente a casa tua!

  scopri come!

Grazie mille per il tuo supporto!