Una esperienza collettiva per rompere il muro che ci separa gli uni dagli altri. 12 sperimentazioni per dimostrare che Io Eisto perchè Tu Esisti e viceversa.
5,00 € · Formato Cartaceo
Quarta di copertina
In collaborazione con Paola Giordana Di Nardo, Fiorella Orazzo, Domenico Orlando, Sabrina Pepe, Emanuela Widmar.
Il susseguirsi di esperienze e riflessioni su modi obsoleti di intendere la bontà e la benevolenza, fa sorgere sempre più chiaramente la necessità di un nuovo sistema di credenze in grado di riscattare le situazioni positive del passato e lasciare, definitivamente, dietro le spalle vecchie ipocrisie. Si sente la necessità di aprirsi a nuovi e rivoluzionari scenari sociali e interiori, dove compensazioni così contraddittorie non siano più presenti nella vita di ogni essere umano, ma si crei più spazio per esperienze e situazioni coerenti e unitive.
Per questo motivo, il corpo centrale dello studio è di tipo esperienziale. Si tratta di dodici sperimentazioni che pongono i sei volontari di fronte alla necessità di riorganizzare le relazioni umane in base a nuove priorità. Al centro del vissuto è presente il sentimento: “Io esisto perché tu esisti e viceversa”, come suggerito da Silo nel libro “Il giorno del Leone Alato.
L’autore del libro
Dettagli
Dettagli edizione
- Collana
- Studi Umanisti
- ISBN
- 978-88-32262-10-0
- Anno di stampa
- 2021
- Formato
- Cartaceo
- Prezzo di copertina
- 5,00 €
- Licenza
- Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (BY-NC)
Dettagli grafica
- Pagine
- 80
- Illustratore
- Simone Casu
- Grafica di copertina
- Simone Casu
- Impaginatore
- Simone Casu
- Dimensioni
- 12.5x16 cm