Multimage
Il viaggio di Nassir

Collana Lisolachecé

Il viaggio di Nassir

Di Francesco Boschi

Il viaggio di Nassir nasce dal desiderio di creare un piccolo strumento di sensibilizzazione attraverso una storia che è di fantasia ma che racchiude come in un piccolo specchio riflesso tante altre storie reali in giro per il mondo, una sorta di albero con tanti piccoli rami da cui poter far sbocciare piccoli fiori di consapevolezza e possibile partecipazione. Nel viaggio di Nassir si parla di bambini, della bellezza dei libri , di gioia, di paesi bellissimi , di dignità, di guerra, di fatica, di cooperazione, di diversità, di meraviglia, di speranza, di opportunità... Ad una prima lettura potrebbe sembrare uno scrigno troppo piccolo per contenere tutti i concetti , tutte le situazioni, tutte le dinamiche che si succedono nella storia ma la mia volontà chiara e precisa era ed è quella di dare tanti spunti da cui poter partire per approfondire insieme ai ragazzi e alle ragazze le varie tematiche, le diverse emozioni, le possibili soluzioni. Tante realtà che ci sembrano distanti ma che ci travolgono e che ci coinvolgono se le abbracciamo magari anche attraverso una storia raccontata in un piccolo libricino.

12,00 € · Formato Cartaceo

Quarta di copertina

IL VIAGGIO DI NASSIR nasce dal desiderio di creare un piccolo strumento di sensibilizzazione attraverso una storia che è di fantasia ma che racchiude come in un piccolo specchio riflesso tante altre storie reali in giro per il mondo, una sorta di albero con tanti piccoli rami da cui poter far sbocciare piccoli fiori di consapevolezza e possibile partecipazione.

Il Viaggio di Nassir può diventare una storia per raccontare di ragazzi e bambini nemmeno troppo distanti da noi che vivono identiche emozioni, paure e speranze ma che devono affrontare macigni , realtà più grandi di loro, più grandi di ognuno di noi che al contrario le ascoltiamo distrattamente in un flash rapido al telegiornale, destinate a svanire nella nostra memoria e assorbite dal nostro quotidiano.

Nel viaggio di Nassir si parla di libri , di gioia, di paesi bellissimi, di dignità, di guerra, di fatica, di cooperazione, di diversità, di meraviglia, di speranza, di opportunità...

Ad una prima lettura potrebbe sembrare uno scrigno troppo piccolo per contenere tutti i concetti, tutte le situazioni, tutte le dinamiche che si succedono nella storia ma la mia volontà chiara e precisa era ed è quella di dare tanti spunti da cui poter partire per approfondire insieme ai ragazzi e alle ragazze le varie tematiche, le diverse emozioni, le possibili soluzioni.

Sicuramente so che le possibilità sono tante, si tratta di scegliere, partire per poi approfondire, seminare per e con i ragazzi germogli di consapevolezza, possibilità umane per una visione solidale e partecipativa rispetto alle tante realtà che ci sembrano distanti ma che ci travolgono e che ci coinvolgono se le abbracciamo magari anche attraverso una storia raccontata in un piccolo libricino.

Il libro è splendidamente illustrato a colori.

L’autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

ISBN
9791281546981
Anno di stampa
2026
Formato
Cartaceo
Prezzo di copertina
12,00 €
Licenza
Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (BY-SA)

Dettagli grafica

Pagine
50
Illustratore
LVCE1807
Grafica di copertina
LVCE1807
Impaginatore
LVCE1807
Dimensioni
15x21 cm