Multimage
Risha. Una pesciolina contro il cancro

Collana Lisolachecé

Risha. Una pesciolina contro il cancro

Di Luigi De Rosa e Federica Milella

Risha è una bambina palestinese che vive felicemente a Firenze con la sua famiglia, finché una diagnosi di cancro non la costringe al ricovero in ospedale. Addormentatasi nel suo letto d'ospedale, si risveglia in mare trasformata in una pesciolina viola. Per salvare il mondo sottomarino e poter tornare dai suoi genitori, Risha dovrà trovare il coraggio di affrontare l'esercito di granchi blu e il loro gigante capobranco, il feroce Carcino.

Un delicato libro illustrato con splendidi disegni da colorare. Il 50% del prezzo di copertina è devoluto alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

13,00 € · Formato Cartaceo

Quarta di copertina

Risha è una bambina palestinese che vive a Firenze con i genitori dove conduce una vita felice e tranquilla, fino a quando non arriva una bruttissima notizia: è affetta da un male terribile, il Cancro, che la porterà ad essere ricoverata in ospedale.

Dopo essersi addomentata Risha si risveglia in mare nel corpo di una pesciolina viola e scopre che un esercito di granchi blu sta divorando tutto.

A guidarli c’è un enorme granchio, il Carcino, che la bambina dovrà affrontare per tornare dai genitori. 

Autori del libro

Dettagli

Dettagli edizione

ISBN
9791282553216
Anno di stampa
2026
Formato
Cartaceo
Prezzo di copertina
13,00 €
Licenza
Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (BY-NC-SA)

Dettagli grafica

Pagine
28
Illustrazioni
Federica Milella
Grafica di copertina
Daniela Annetta
Impaginazione
Daniela Annetta
Dimensioni
21x30 cm

Resta in contatto con Multimage

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità editoriali, anteprime e iniziative dedicate a nonviolenza e diritti umani.

Iscriviti alla newsletter