Multimage
Ambra, diario di un paese

Collana Altre Storie

Ambra, diario di un paese

Di Biffe

Graphic novel di Biffe (Vitaliano Fantoni) che racconta la Valdambra, dalla Toscana dell’Ottocento ai giorni nostri, attraverso storie, aneddoti e personaggi. Un viaggio tra colline, borghi e memorie, con un tocco ironico e affettuoso.

18,00 € · Formato Cartaceo

Quarta di copertina

Graphic novel.
Un viaggio disegnato tra le colline, i borghi e le memorie di un angolo autentico di Toscana. Dall’Ottocento ai giorni nostri, tra racconti di paese, aneddoti tramandati e personaggi indimenticabili, queste storie danno voce alla vita quotidiana della Valdambra e alla sua gente.
A firmarle è Biffe – all’anagrafe Vitaliano Fantoni – artista, grafico, vignettista, spirito libero e valdambrino doc (anzi: di Ambra!). Con il suo segno ironico e affettuoso, Biffe ci restituisce un mondo fatto di umanità, memoria e paesaggi dell’anima, sospesi tra storia e leggenda.
Un libro che fa sorridere, riflettere e sentire il profumo di casa.

L’autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

ISBN
9791281546738
Anno di stampa
2025
Formato
Cartaceo
Prezzo di copertina
18,00 €
Licenza
Attribuzione 4.0 Internazionale (BY)

Dettagli grafica

Pagine
156
Illustratore
Biffe
Grafica di copertina
Biffe
Impaginatore
Daniela Annetta
Dimensioni
21x30 cm