Collana Lisolachecé
C’È UN MONDO DENTRO
Contributi e attività per lo Sviluppo Integrale di bambine, bambini e adolescenti
14,00 € · Formato Cartaceo
Quarta di copertina
Al giorno d’oggi, viviamo in un’epoca frenetica e piena di crisi, che ci ha fatto perdere un po’ il contatto con le questioni essenziali. Come madri, padri e/o educatori cerchiamo di dare ai bambini il meglio affinché crescano felici. Ma molte volte siamo presi dal disorientamento e non sappiamo dare le risposte necessarie per aiutarli.
Questo libro è un invito a cercare quell’essenza perduta, ad esplorare il nostro mondo interiore e a permettere ai nostri figli o studenti di acquisire gli strumenti che permetteranno loro di svilupparsi in modo integrale, riconoscendo quell’interiorità come parte fondamentale della costruzione della vita.
“C’è un mondo dentro” è una navigazione tra domande, risposte, esperienze e alcuni strumenti concreti per viaggiare con i nostri bambini e adolescenti verso l’universo che ognuno di loro ha dentro.
Oggi, più che mai, abbiamo la possibilità di costruire un nuovo tipo di esseri umani capaci di connettersi con il meglio di se stessi, e di relazionarsi con la profonda certezza che ognuno ha il diritto di essere felice di realizzare i propri progetti di vita, e con tutte le opportunità per realizzarli. Il contatto con il mondo interiore ci permette di aprire le porte al mondo esterno a cui aspiriamo.
L’autore del libro
Dettagli
Dettagli edizione
- Collana
- Lisolachecé
- ISBN
- 99-791281-546-43-1
- Anno di stampa
- 2024
- Lingua originale
- Spagnolo cileno
- Titolo originale
- Hay un mundo adentro
- Traduttore
- Giovanna Vasciminno, Paola Giordana Di Nardo e Stefano Colonna
- Formato
- Cartaceo
- Prezzo di copertina
- 14,00 €
- Licenza
- Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (BY-NC-ND)
Dettagli grafica
- Pagine
- 90
- Illustratore
- Simone Casu
- Impaginatore
- Simone Casu
- Dimensioni
- 17x24 cm