Multimage
Imparare facendo

Collana Fuori Collana

Imparare facendo

Riparare il mondo partendo dalla Z

A cura di Ettore Macchieraldo , Grazia Macchieraldo e Antonella Panu

“Imparare facendo” è stata una giornata di riflessioni sulla scuola e la società, organizzata da Grazia ed Ettore Macchieraldo. L’evento, patrocinato dai comuni di Viverone e Roppolo, si è svolto il 25 gennaio 2025 presso la Scuola di Viverone.

14,00 € · Formato Cartaceo

Quarta di copertina

Imparare facendo è il titolo di una insolita giornata di riflessioni e condivisioni di esperienze “sulla scuola, e la società, che vogliamo. Una scuola – scrivono Grazia ed Ettore Macchieraldo che organizzano l’iniziativa – non separata dalla realtà […] convinti che per costruire il futuro si debba tenere memoria del passato, specie con questa generazione di giovani”.
L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione di Semi di Serra, Scuola senza pareti e Movimento Lento, con il patrocinio dei Comuni di Viverone e Roppolo, è un “convegno” insolito...” da Varieventuali giornale on line dell’altra Ivrea
Questo testo è il frutto degli interventi che si sono susseguiti in quella giornata, dedicata a Maria Modaffari e a Domenico Macchieraldo che si conobbero nei primi anni ‘60 alla Società Umanitaria di Milano. Il seminario si  è svolto nella Scuola di Viverone il 25 gennaio del 2025, perché la condivisione delle pratiche educative apra la possibilità a dei domani desiderabili per la Generazione Z , per quelle successive e, naturalmente, anche per i meno giovani.

https://multimage.org/info/ordinare/

Gli autori del libro

Dettagli

Dettagli edizione

ISBN
9791281546639
Anno di stampa
2025
Prima edizione
2025
Formato
Cartaceo
Prezzo di copertina
14,00 €
Licenza
Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (BY-SA)

Dettagli grafica

Pagine
138
Grafica di copertina
Antonella Panu
Impaginatore
Antonella Panu
Dimensioni
15x21 cm