Multimage
La sventura

Collana Fuori Collana

La sventura

Viaggio attraverso i danni della sinistra al potere

Di Fabio Balocco e Romano Lupi

Perché la sinistra è diventata "un'accozzaglia neoliberista"? Questo saggio, scritto da voci del mondo progressista, ripercorre con tono divulgativo il declino della sinistra italiana tra errori politici, economici e amministrativi. Una guida accessibile per capire come siamo arrivati fin qui e perché, per contrastare la destra attuale, sia prima necessario fare i conti con i fallimenti del passato.

15,00 € · Formato Cartaceo

Quarta di copertina

In un momento storico come questo, con al governo dell’Italia la peggiore destra dal dopoguerra, scrivere un saggio sui danni procurati dalla sinistra può sembrare un controsenso.

Il libro non è stato scritto da autori di destra, ma da chi crede fermamente che la sinistra dovrebbe essere ben altro rispetto a quello che è da tempo diventata: un’accozzaglia neoliberista. Il saggio, attraverso macro capitoli su politica, economia, ambiente e amministrazione delle grandi città, ripercorre la storia di questo inesorabile declino. Con tono discorsivo e un carattere divulgativo, il libro si pone l’obiettivo di rendere accessibili a tutti questioni anche complicate, affinché tutti possano comprenderle e ricordarle.

Gli autori del libro

Dettagli

Dettagli edizione

ISBN
9791281546950
Anno di stampa
2026
Formato
Cartaceo
Prezzo di copertina
15,00 €
Licenza
Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (BY-SA)

Dettagli grafica

Pagine
209
Grafica di copertina
Luca Sciacchitano
Impaginatore
Dario Morgante
Dimensioni
15x21 cm