Multimage
Il limone negli occhi

Collana Altre Storie

Il limone negli occhi

Di Sonia Reali

“Spesso il mostro ha le chiavi di casa e le vittime possono essere i nostri vicini, i nostri colleghi di lavoro o semplicemente i nostri amici. Spronare loro a denunciare e a rivolgersi ai centri antiviolenza dove vengono dati gli strumenti necessari  a reagire è il primo passo per tornare a vivere una vita più serena, per questo devolvere parte del ricavato a questi centri può fare la differenza se siamo in molti”, queste sono le parole di Sonia che riassumono il motivo che l’ha spinta a dedicarsi a questo progetto.

4,99 € · Formato Ebook

Disponibile anche in

Quarta di copertina

Sonia Reali è nata a Pisa nel 1969. È cresciuta in varie città: Pisa, Bologna, Modena e vive in provincia di Lucca con i suoi due figli. Un giorno decide di scrivere la propria esperienza familiare fatta di abusi e violenze in pagine che diventeranno questo libro.

Purtroppo certe vicissitudini del suo passato sono ancora presenti nella vita attuale di molti bambini, le vittime più indifese. Riflettendo su questo aspetto le viene l’idea di creare delle magliette con un messaggio antiviolenza più semplice e d’impatto e da qui la decisione di metterle in vendita e devolvere il 10% del ricavato alle associazioni antiviolenza; stessa cosa per il ricavato di questo libro.

Così è nato il progetto #cisonocose che ha una pagina Instagram e Facebook dedicate, per supportare in concreto la lotta alle prevaricazioni sui più deboli e alla sensibilizzazione di una violenza subdola che troppe volte rimane nascosta dentro le mura domestiche.  

L’autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

ISBN
9788832262391
Anno di stampa
2020
Prima edizione
2020
Lingua originale
italiano
Formato
Ebook
Prezzo di copertina
4,99 €

Dettagli grafica

Grafica di copertina
Daniela Annetta
Impaginatore
Daniela Annetta