Multimage
Impariamo la nonviolenza

Collana Ahimsa, i cammini della nonviolenza

Impariamo la nonviolenza

La pratica della Regola d’Oro per tutte le età

A cura di Federica Fratini e Roberto Kohanoff

La violenza sarà giustificata finché sarà considerata un’opzione. Per una società nonviolenta, è necessario un percorso di liberazione e riconciliazione basato sulla Regola d’Oro: trattare gli altri come vorresti essere trattata.

12,00 € · Formato Cartaceo

Quarta di copertina

Fintanto che la violenza sarà considerata come una delle possibilità d’azione, essa sarà in qualche modo giustificata e accettata e continuerà a far parte delle nostre abitudini.

Se aspiriamo ad una società ed un mondo nonviolento è necessario intraprendere un percorso di liberazione e riconciliazione. La Regola d’Oro è l’unico principio morale enunciato in modo simile nel corso di millenni da religioni, culture e filosofie di tutto il mondo:

Quando tratti gli altri come vorresti essere trattata, ti liberi

Qui si propone una pratica semplice, adatta a grandi e bambini, per imparare insieme ad applicare nella nostra vita quotidiana questa regola base della nonviolenza attiva e trasformare intenzionalmente la nostra vita, le nostre relazioni e il mondo che ci circonda.

Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione di questa esperienza condivisa e di questo libro. Pace, Forza e Allegria per tutte voi.

Io esisto perché tu esisti (Silo)

Gli autori del libro

Dettagli

Dettagli edizione

ISBN
9788832262971
Anno di stampa
2023
Prima edizione
2023
Formato
Cartaceo
Prezzo di copertina
12,00 €

Dettagli grafica

Pagine
140
Grafica di copertina
Daniela Annetta
Impaginatore
Daniela Annetta
Dimensioni
17x24 cm